Come rimuovere la ruggine: quattro modi facili

1

Se hai strumenti di metallo arrugginiti non uscire e acquistarne di nuovi. Quello che hai  bisogno è solo un po’ di pazienza. E scopri che probabilmente hai già esattamente quello che ti serve per rendere gli strumenti arrugginiti come nuovi!

Ecco quattro modi semplici e convenienti su come rimuovere la ruggine dal metallo:

1. Rimuovere la ruggine dal metallo con l’ aceto bianco.

C’è qualcosa che l’ aceto non può fare? Se non sei un normale acquirente di aceto bianco, dovresti esserlo. Ha troppi usi utili per le tue avventure di pulizia della casa. Per quanto riguarda la rimozione della ruggine, l’aceto bianco potrebbe essere la scommessa più accessibile e coerente.

Metti la parte di metallo arrugginito in un contenitore di aceto bianco per pochi minuti e raschia via facilmente la crosta marrone in via di deterioramento. Il tuo strumento dovrebbe apparire come nuovo. Se stai cercando di rimuovere la ruggine da un oggetto metallico più grande come una pala, versa direttamente sull’area arrugginita l’ aceto bianco, dagli un tempo adeguato per fare effetto e pulisci la pala con un panno.

Se non vuoi strofinare così tanto, puoi lasciare il tuo oggetto metallico arrugginito in una normale soluzione di aceto per 24 ore e guardare la ruggine degradante semplicemente essere spazzata via.

Consiglio dell’esperto: è meglio non usare stracci di colore bianco quando si ha a che fare con la ruggine. La ruggine tende a rimanere sui tessuti di colore più chiaro.

2. Lime e Sale è un trucco semplice per rimuovere la ruggine.

No, questa non è una ricetta per un margarita. È un modo semplice e conveniente per rimuovere la ruggine ostinata.

Copri l’oggetto arrugginito con il sale, spremi il succo di lime (più, meglio è) sul sale e lascia riposare il composto per alcune ore prima di eliminare la ruggine.

Consiglio dell’esperto: se usi la scorza della calce, eliminerai la ruggine senza danneggiare il metallo. Ti risparmia anche il problema di dover pulire uno straccio macchiato in seguito.

3. Rimuovere la ruggine dagli oggetti metallici con la pasta di bicarbonato di sodio.

Uno dei classici della pulizia è la pasta di acqua e bicarbonato di sodio. Prepara una spessa miscela di bicarbonato di sodio e acqua, copri il metallo arrugginito accuratamente con la pasta e lascia riposare la soluzione per alcune ore. Quando si raschia la ruggine, si ottengono i migliori risultati quando si utilizza un vecchio spazzolino da denti. Questo è un modo conveniente ed economico per rimuovere anche i danni più ostinati alla ruggine.

4. Rimuovere la ruggine con schiuma: patate e detersivo per piatti.

Può sembrare strano, ma in realtà funziona! Taglia una patata a metà, immergi la metà nel detersivo per piatti, posiziona il sapone coperto sopra l’area di metallo arrugginito e lascialo lì per alcune ore. La patata e la schiuma creano una reazione chimica con la ruggine che solleva il materiale corrosivo marrone per essere facilmente spazzato via.

* Potrebbero essere necessari alcuni tentativi per garantire che tutta la ruggine sia stata rimossa, ma è un modo molto divertente e facile per ripulire gli strumenti senza sporcare nulla.

Segui questi semplici e comodi passaggi e saprai esattamente come rimuovere facilmente anche i punti più ostinati della ruggine. Per leggere altri suggerimenti e guide di Serviloo, fai clic qui. Grazie per la lettura e buona pulizia!

Leave a Reply

My New Stories